Project Your Friends | Your Friends

Your Friends

MENU

Project Your Friends

Punto fondamentale per una buona riuscita del servizio offerto, è la competenza che i vari collaboratori, che opereranno nelle varie strutture turistiche, devono avere riguardo i compiti che andranno a svolgere. Ecco perché Your Friends ha come obiettivo primario, durante il proprio iter di preparazione alle stagioni lavorative, un piano di formazione che non lasci ai ragazzi ombre o punti interrogativi su cosa e come svolgere il proprio lavoro.

La formazione, all’interno della nostra azienda, si articola con l’ideazione, la preparazione e la successiva realizzazione del “Project Your Friends”, corso per animatori al quale verranno invitati tutti i candidati che, risultati validi al termine del tour di selezione, avranno la possibilità di mettersi in gioco durante i giorni di formazione, al termine del quale verranno assegnati i ruoli per la successiva stagione estiva.

Per il 2017 il “Project Your Friends” si terrà presso il Camping Village Pappasole e sarà così articolato:

Dal 18 al 22 Aprile

  • Classe Responsabili Animazione affiancati dal loro braccio destro
  • Classe Old Friends, denominazione per indicare tutti coloro che hanno già portato a termine almeno una stagione estiva con la Your Friends.

Durante la loro permanenza i ragazzi dovranno apprendere i principi fondamentali di ogni attività che si svolge all’interno di una struttura turistica con lo scopo di avere una formazione più solida e ampia rispetto al loro singolo ruolo.

Dal 22 al 27 Aprile:

  • classe New Friends rappresentata da chi per la prima volta entra nel mondo YF e si affaccia in quello dell’animazione.

Il corso prevede, in questo caso, giorni d’impegnativo lavoro, dove tutti i ragazzi verranno a conoscenza delle tematiche che caratterizzano il mondo dell’animazione grazie a lezioni teorico-pratiche e la loro attuazione “sul campo”. Per garantire una formazione mirata, efficiente ed utile a tutti gli effetti, la classe verrà divisa in quattro macro aree: Mini, Junior e Teen Club. Contatto e Tornei, Fitness e Danza, Tecnici e Deejay.

Al termine del periodo, tutti parteciperanno poi alla messa in scena dello spettacolo conclusivo, nel quale i ragazzi verranno coinvolti in base alle loro attitudini e prospettive lavorative.

La Your Friends ci tiene a precisare che il corso per animatori NON È A PAGAMENTO, perché la nostra azienda non intende lucrare su determinate iniziative. Tutti i ragazzi che verranno invitati e che intendono parteciparvi, saranno soggetti unicamente alle spese di viaggio per raggiungere la sede dello Stage ed al costo delle spese vive di vitto ed alloggio per soggiornare all’interno della struttura turistica che ospita l’iniziativa, spese che la Your Friends non intende accollarsi, soprattutto per non incorrere nel rischio oggettivo di incappare in ragazzi e ragazze che intendono unicamente trascorrere 5 giorni di “vacanza” a spese della nostra società, e che, tra l’altro, sono estremamente contenute, grazie al rapporto di collaborazione che sussiste tra la nostra azienda e la struttura ospitante.